Garni Zatzerhof ** a Castelrotto

DE
|
EN
verso il basso
Foto panoramica - Sciliar & Alpe di Siusi Tramonto presso la Croce dei Reduci Bici da corsa - Alpe di Siusi in Sudtirolo La chiesetta di San Valentino allo Sciliar
Mail
info@zatzerhof.com
Phone
(+39) 0471 706453
Arrivo:   Kalender  
Partenza:   Kalender  

Attività nell’affascinante paesaggio naturale delle Dolomiti

Zatzerhof: distensione davanti a uno scenario d’incanto

Un panorama grandioso e scorci affascinanti vi accompagnano costantemente durante le vostre giornate di vacanza al maso Zatzerhof, nelle vicinanze dell’Alpe di Siusi. Un highlight dello Zatzerhof è la piscina all’aperto riscaldata. Qui il divertimento nell’acqua si sposa con la vista panoramica mozzafiato. Nella piscina riscaldata esterna, come incastonata nel fiabesco paesaggio naturale delle Dolomiti, avrete l’impressione di nuotare incontro alle cime delle montagne. La pensione con prima colazione Zatzerhof è l’alloggio ideale nelle Dolomiti per recuperare energia e trovare distensione. La genuinità della natura, l’aria pura e la benefica tranquillità lontano dal traffico e dalla vita frenetica... un toccasana per i sensi e per lo spirito! Rilassatevi e godetevi il dolce far niente sul nostro grande prato-relax comodamente sdraiati al sole.

Le vostre escursioni nei monti circostanti partono direttamente dallo Zatzerhof

L’Alpe di Siusi nel cuore delle Dolomiti è l’alpeggio in quota più esteso d’Europa: ideale per escursioni, tour in bicicletta e di arrampicata. Potrete raggiungere la cabinovia dell’Alpe di Siusi in pochi minuti di automobile dal nostro garni. Il Sudtirolo e l’Alpe di Siusi offrono vacanze attive a chiunque, indipendentemente dall’età, dalla condizione o dalla capacità. Caratteristiche baite lungo i sentieri escursionistici invitano a una sosta e a momenti in piacevole compagnia. Godetevi la tipica cucina altoatesina.

Suggerimenti per escursioni che partono direttamente dalla casa:

  • Breve camminata al laghetto di Fiè (ca. 1 ora e 15 min.).
  • Bella escursione alla malga Marinzen lungo sentieri tra i prati (ca. 1 ora). Una meta particolarmente amata dai pescatori che potranno soddisfare la loro passione grazie a un laghetto pescoso.
  • Escursione al castello diroccato Hauenstein e alla rovina Salegg (ca. 1 ora ciascuna). Presso il castello Hauenstein ci sono opportunità di arrampicata nell’area boulder all’aperto.

Potrete iniziare anche direttamente dallo Zatzerhof le vostre escursioni in bicicletta. Saremo lieti di consigliarvi in loco.

San Valentino – Siusi & Castelrotto

A Siusi e Castelrotto troverete molti buoni ristoranti e bar con un’offerta quanto mai varia di delizie sia a pranzo che a cena. Negozi di classe e piccole boutique sono un invito allo shopping in Sudtirolo.
Chi ama la cultura troverà numerosi musei nelle vicinanze: il Museo Contadino a Sant’Osvaldo; il museo dei Kastelruther Spatzen a Castelrotto; il Museo della Scuola a Tagusa e il Museo dei costumi tradizionali a Castelrotto.

Gli appassionati dell’attività sportiva e dell’arrampicata troveranno pane per i loro denti nella sala boulder di Castelrotto e sul tracciato attualmente più difficile con grado di difficoltà E.
Chi vuole cimentarsi in una cavalcata durante la vacanza è al posto giusto qui in Sudtirolo. Diversi masi con maneggio offrono uscite a cavallo e tour di equitazione. Un’ottima occasione per andare alla scoperta dell’Alpe di Siusi in Sudtirolo dalla groppa del cavallo.

Serate romantiche e miti notti estive

Terminare la giornata con un buon libro sul nostro „Holz Söller“ (terrazza) ammirando lo Sciliar al tramonto: questa sì che è vacanza! Al maso Zatzerhof a San Valentino presso Siusi.